Il tuo peso non scende nonostante le diete?
I risvegli notturni, la confusione mentale e la stanchezza non ti abbandonano ormai da troppo tempo?
Leggi inostri libri, ritrova benessere e salute proteggendoli per sempre grazie alle virtu' e ai superpoteri nascosti del tuo nervo vago!
Cos è il nervo vago?
Il nervo vago è il nervo (craniale) più lungo e importante del tuo corpo...
Questo nervo prende contatto con tutti i tuoi organi principali: cuore, polmoni, fegato, milza, reni, pancreas e tanto altro. A seguito di questa sua funzione multisistemica un suo eventuale malfunzionamento può rendere meno efficienti i tuoi 4 sistemi organici principali: sistema immunitario, sistema ormonale, sistema nervoso e metabolismo...
Quali sono le principali evidenze da infiammazione cellulare che il tuo corpo può manifestare?
''Ciao Danilo, ho quasi finito i segreti della dieta circadiana, ho iniziato da quello per curiosità.
Mi piace la semplicità e l'immediatezza dei concetti espressi, non è troppo nozionistico e si legge con molta scorrevolezza.
Hai reso accattivante un tema, quello della dieta, che troppo spesso è trattato in maniera accademica e incomprensibile per le persone comuni.
Libro divulgativo e frizzante.
E poi hai finalmente messo in risalto il ruolo centrale della circadianità, il che spiega e da senso a tante cose''
Roberto Folleri ha acquistato 'Trilogia del Vago'
''Cortisolo Top Secret, Le Virtu' del Vago e i Segreti della Dieta Circadiana.
Li considero tre libri indispensabili per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e la propria forma fisica.
Tre libri controcorrente che vale la pena di leggere.
D'altronde non sempre le cose giuste e quelle che ci fanno bene stanno nelle nostre zone di comfort e talvolta bisogna accettare di sentirsi dire anche che le cose non sono esattamente come pensiamo che siano.
Io personalmente consiglierei di iniziare da quello sul cortisolo, per poi passare a quello sul nervo vago ed infine quello sulla dieta circadiana''
Roberto Ceccon ha acquistato 'Trilogia del Vago'
''Mi occupo da molti anni di alimentazione in modo del tutto indiretto: svolgo l'attività di psicoterapeuta e tratto, fra gli altri, i disturbi alimentari e l'obesità. Dal lavoro gomito a gomito con nutrizionisti e dietisti e grazie anche alla mia curiosità, ho imparato molto su diete, teorie, fisiologia ecc. per poter esser d'aiuto ai miei pazienti e sostenerli nel loro percorso di cura e per curare la mia stessa salute.
Anche con Danilo ci siamo trovati tantissime volte a parlare di tutto ciò: ci conosciamo da anni e la sua passione per il fitness e per l'alimentazione mi ha consentito di conoscerne aspetti a me totalmente ignoti fino ad allora. Se avevo a grandi linee sentito parlare di circadianità, di mitocondri e di infiammazione, dell'importanza del nervo vago - al di là della teoria polivagale di Porges che invece riguarda tantissimo la mia materia - non me ne aveva mai parlato nessuno.
Danilo affronta la sfida di scrivere un libro sul nervo vago e uno sulla dieta circadiana riuscendo ad esporre in modo chiaro e approfondito due argomenti tanto complessi con uno stile che li rende fruibili anche per i non addetti ai lavori.
Non solo.
Dal mio punto di vista mette insieme temi che ho visto trattare in modo frammentario senza una visione d'insieme: lo stress da una parte, il vago dall'altra e l'intestino in un'altra ancora.
Danilo invece spazia dalla psicologia, dall'esercizio fisico alla respirazione unendo tutto ciò con un filo logico che unisce i punti trattati nei due testi in un discorso fluido e credo che dopo la lettura dei suoi libri ogni lettore abbia la percezione di avere delle informazioni preziose sul funzionamento del proprio organismo, delle spiegazioni sul perchè di alcuni disturbi e di un eventuale sovrappeso e delle indicazioni precise riguardo alla cura di sè.
Non si tratta quindi di trattati su due argomenti specifici ma di manuali con istruzioni sul da farsi sin da subito per migliorare lo stato di salute.
Da tenere nella propria libreria''
Sabrina Zaninotto ha acquistato 'Trilogia del Vago'
Perchè leggere i nostri libri può esserti di vero aiuto?
Il nervo vago (o vagabondo) è uno degli argomenti che nel nostro paese sta subendo uno stravolgimento profondo. Infatti le visioni comuni (spesso errate) indicano di 'curarlo' con strategie che a volte si rivelano poco efficaci.
Questo ha dato vita ad innumerevoli mode di intervento sul nervo vago che spesso e volentieri si rivelano insufficienti nell'aiutarti a migliorare estetica, benessere e salute.
Come può una semplice azione (dieta, trattamenti o stretching cervicale) aiutarti a migliorare insieme sistema immunitario, sistema ormonale, sistema nervoso e metabolismo?
Semplice: non può!
Questo è il motivo per cui nasce la libreria del vago: aiutarti a far luce sul mondo del nervo vago a 360 gradi!
Leggi i nostri manuali, acquisisci la giusta conoscenza e scegli con maggiore consapevolezza il professionista a cui dovrai affidarti per migliorare salute, estetica e benessere.
Uno dei punti ricorrenti dei nostri giorni è quello legato ad un eccesso di informazioni. Soprattutto oggi nell'era di internet siamo sottoposti a un bombardamento informativo continuo che rende molto difficoltoso (quasi sempre) capire cosa fare a chi rivolgerti.
Leggere i nostri manuali ti permetterà, ad un costo minimo, di comprendere meglio la tua attuale situazione, di mettere in pratica le strategie che ti saranno fornite e ti aiuterà a scegliere con maggiore consapevolezza e calma, il professionista da cui vorrai farti seguire...
''Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario''
Primo Levi
QUALI SONO I MANUALI DELLA PRIMA LIBRERIA D'ITALIA SUL NERVO VAGO?
Ecco i nostri esclusivi libri che ti aiuteranno a sprigionare i superpoteri del tuo nervo vago!
LE VIRTU' DEL VAGO - Il primo libro italiano (quello con il bollino di identità) sul nervo Vago
Il nervo vago è il più lungo nervo craniale del corpo umano e mette in comunicazione i nostri organi principali con il cervello. Grazie alla sua estensione all'interno del nostro organismo (i latini lo hanno definito Vagus ovvero nervo vagabondo) è considerato il principale attore dei processi di potenziamento della salute, di mantenimento del benessere e di rinforzo del sistema immunitario.
Scopri ora perchè, in questo primo libro italiano sul nervo vagabondo, non puoi escludere il nervo vago dal tuo processo di rimessa in forma e di rinforzo immunitario!
Dettagli del libro
Editore: Nervo Vago Edizioni
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 306 pagine
Peso articolo: 496 grammi
Dimensioni: 14,8 x 1,5 x 21 cm
C.I.O: NVI-20082020
Autore: Danilo Dell'Armi
Dettagli del libro
Editore: Nervo Vago Edizioni
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 256 pagine
Peso articolo: 456 grammi
Dimensioni: 14,8 x 1,5 x 21 cm
C.I.O: NVI-07032021
Autore: Danilo Dell'Armi
CORTISOLO TOP SECRET - Il primo libro italiano sull'ormone dello stress
Il cortisolo è un ormone che modifica i propri livelli all'interno del tuo corpo a seguito della presenza più o meno meno costante di eventi stressanti. Proprio lo stress è considerato ormai da tempo uno dei mali del nostro secolo. Conoscere, stimare e regolare il modo in cui il corpo gestisce l'ormone cortisolo ti permetterà di comprendere come agire per migliorare e per promuovere la tua salute e il tuo benessere.
Scopri ora come limitare, in modo naturale e senza l'utilizzo di farmaci, gli effetti negativi del cortisolo in questo primo libro italiano sull'ormone dello stress!
I SEGRETI DELLA DIETA CIRCADIANA - Il primo libro italiano sull'arte del mangiare circadiano
Uno degli errori più marcati dei nostri tempi è considerare come uniche soluzioni utili per migliorare estetica e salute il conteggio calorico e l'eliminazione dei cosiddetti alimenti insulinici, come indicato nelle alimentazioni chetogeniche, dimenticando che il nostro corpo possiede dei ritmi giornalieri ben precisi per digerire al meglio i cibi che consumiamo.
Scopri ora in questi inedito manuale perchè, per ottenere benessere e salute, il nostro organismo ha necessita di nutrirsi seguendo le regole imposte dai nostri ritmi circadiani!
Dettagli del libro
Editore: Nervo Vago Edizioni
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 374 pagine
Peso articolo: 754 grammi
Dimensioni: 14,8 x 1,5 x 21 cm
C.I.O: NVI-15012021
Autore: Danilo Dell'Armi
Dettagli del libro
Editore: Nervo Vago Edizioni
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 314 pagine
Peso articolo: 498 grammi
Dimensioni: 14,8 x 1,5 x 21 cm
C.I.O: NVI-06112021
Autore: Danilo Dell'Armi
CORONA VAGUS - Il primo libro al mondo sull'elettrostimolazione vagale come terapia aggiuntiva contro i sintomi da COVID-19
Il nervo vago è il più lungo nervo craniale del corpo umano e mette in comunicazione i nostri organi principali con il cervello. Grazie alla sua estensione all'interno del nostro organismo è considerato il principale attore dei processi di potenziamento della salute, di mantenimento del benessere e di rinforzo del sistema immunitario.
Scopri ora perchè, in questo primo libro italiano, non puoi escludere il nervo vago dal processo di rimessa in forma e di rinforzo immunitario dei tuoi pazienti o clienti!
''Ho acquistato le Virtù del Vago e l'ho trovato un libro illuminante.
Nonostante l'argomento importante, è scritto in maniera semplice, chiara e coinvolgente. Fornisce informazioni fondamentali per la comprensione di molte disfunzioni, infiammazioni spesso ignorate e sottovalutate e indicazioni pratiche per miglioramento della nostra salute e della nostra estetica.
Grazie per il tuo lavoro.
Acquisterò sicuramente gli altri due libri della trilogia''
Desirèè Vasapollo ha acquistato 'Le Virtù del Vago'
''Le Virtù del Vago, Cortisolo Top Secret e I Segreti della Dieta Circadiana sono tre libri che non possono mancare nella nostra libreria.
Tre libri che ci faranno riflettere molto, con contenuti magari un pò lontani dalle nostre idee e abitudini, ma che saranno un prezioso alleato per ritrovare il nostro benessere psicofisico.
Tre libri che valgono, davvero, la gioia di essere letti.
Grazie Danilo per questo bel regalo''
Nicoletta Carraro ha acquistato 'Trilogia del Vago'
Quali sono le caratteristiche dei manuali della prima LIBRERIA SUL NERVO VAGO d'Italia?
La libreria del vago è il primo luogo dove potrai scoprire come utilizzare al meglio i poteri del tuo nervo vago per promuovere la tua salute e il tuo benessere mettendo da parte i più noti luoghi comuni: controlla ora in basso le nostre opzioni di acquisto!
Chi ha ideato la prima LIBRERIA SUL NERVO VAGO d'Italia?
DANILO DELL'ARMI, Osteopata
Perchè molte persone pur mangiando correttamente e svolgendo regolare attività fisica non ottengono i risultati sperati in termini di salute, benessere ed estetica?
A causa di uno scorretto funzionamento ormonale che il più delle volte è causato da alterate risposte del tuo nervo vago.
Nei miei anni di pratica sul campo mi sono appassionato prima al mondo dell'Osteopatia e poi allo studio dell'infiammazione cronica ( il Killer Silenzioso ), considerata ad oggi la principale causa di un basso livello di benessere, di ridotti livelli di salute, di un'estetica poco gradevole e di una bassa protezione immunitaria.
Stimolando il tuo nervo vago e mantenendolo in buona salute potrai ridurre l'impatto del Killer Silenzioso riguadagnando salute in un corpo sano e snello.
Ecco cosa pensa chi ha fatto suoi gli inediti manuali della prima libreria sul nervo vago d'Italia!
''Sono una fisioterapista e da sempre penso che per poter portare salute ai miei pazienti non sia sufficiente intervenire solo sulla malattia o sulle problematiche puramente fisiche.
Anzi, dirò di più, credo fermamente nella prevenzione come miglior strumento per preservare il proprio benessere.
Ho letto tutti i volumi della trilogia antinfiammatoria e trovo che siano un potente strumento per divulgare questo concetto per dare consapevolezza a chi non lavora nel settore.
Concetti per nulla banali che derivano da anni di studi e ricerca e che permettono una visione d'insieme che spesso la medicina occidentale perde di vista.
Ringrazio Danilo per aver condiviso le sue conoscenze e consiglio la lettura della trilogia sia a professionisti della salute che non.''
Morena Smiderle ha acquistato 'Trilogia del Vago'
''Ho letto il suo primo libro, Le Virtù del Vago, e ho deciso grazie alla piacevole lettura di comprare anche il secondo 'I Segreti della Dieta Circadiana' che sto terminando di leggere in questi ultimi giorni.
Ho riscontrato alcuni aspetti che li distinguono dai classici libri nozionistici universitari per vari motivi.
Da un lato può essere anche vero che, per chi già lavora o comunque per chi ha a che fare col settore del benessere, alcuni concetti possano essere scontati e di facile comprensione.
Ma quello che si percepisce leggendo questi due libri della libreria antinfiammatoria è che attraverso dei passaggi sequenziali (dal semplice al complesso) e talvolta ripetitivi, ma necessari per fissare determinati concetti, si può finalmente uscire da quel mondo spesso astratto caratterizzato dai libri di testo universitari che spesso di riempiono di troppe nozioni senza fornirci nulla da poter mettere subito in pratica nella vita quotidiana per migliorare il nostro benessere sia fisico che psicologico''
Andrea Ambrosini ha acquistato 'Trilogia del Vago'
Le informazioni contenute in questa pagina e in questo sito hanno scopo prettamente informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi, la prescrizioni di differenti forme di trattamento e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Per maggiori approfondimenti consulta il nostro Disclaimer Medico.
Copyright 2024 - Nervo Vago Italia - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 02726410067